Da bambina sognavi questo giorno.
Ora sta per divenire realtà. Ma la realtà è all’altezza dei tuoi sogni?
Un luogo da favola, che toglie il respiro e riempie il cuore.
L'Isola nasconde mille sorprese e tesori, scopri quelli che ti affascinano di più grazie alla passione e all’esperienza dei proprietari che ti accompagneranno nella creazione di un tuo percorso inimitabile, per sorprendere, stupire e affascinare i tuoi invitati rendendo unico questo giorno speciale.
Un palcoscenico privilegiato per la tua cerimonia, sullo sfondo del lago, circondato da terrazze e giardini pensili, dove si stagliano leggiadre le sagome della villa, della torre e delle antiche mura.
Un contesto esclusivo per il tuo ricevimento, nella loggia affrescata, nel parco secolare e nei giardini formali con collezioni di rose e ortensie che donano i loro colori e i loro profumi soltanto a chi può coglierli da vicino.
La raffinatezza della cucina di un catering di alto livello, messa in risalto dalla spettacolarità degli allestimenti e dagli scorci maestosi sui labirinti di bosso dei giardini, sulle intricate decorazioni dei capitelli e sul riflesso del tramonto sull'acqua
Spazi di ampio respiro per i tuoi ospiti, per passare momenti di intima tranquillità assaporando il fruscio del vento tra le fronde di alberi monumentali oppure per lasciarsi trasportare tutti insieme dall'onda di una musica dal ritmo infuocato.
La vicinanza a sponde inaccessibili del lago spalanca le porte della fantasia, permettendo di ideare intrattenimenti speciali come spettacoli pirotecnici galleggianti, messe in scena teatrali e chissà quanto altro ancora. Lo scoprirà soltanto chi vorrà scegliere questa dimora come teatro delle proprie nozze.
Per avere più informazioni dettagliate sulle nostre proposte, richiedi un preventivo.
Sì, offriamo la possibilità di svolgere sia matrimoni civili che simbolici.
In loggia (porticato della torre) abbiamo una capienza massima di 90 persone sedute.
Sì, abbiamo un accordo con il Comune di San Felice del Benaco. Per effettuare il rito civile vi sono costi extra da pagare direttamente al comune.
Nonostante sia una chiesa consacrata, purtroppo la diocesi di Verona non autorizza matrimoni religiosi nella chiesa dell’Isola, ma solo in una chiesa parrocchiale.
Sì, nei costi di affitto è incluso un rinfresco con succo, acqua, prosecco, frutta fresca, olive, formaggio e snack. Su richiesta si può avere un aperitivo rinforzato appoggiandosi a un catering.
Su richiesta a pagamento possiamo darle una stanza per trucco/ parrucco e preparativi.
Sì, collaboriamo con alcuni catering locali per banchetti, pranzi e cene.
Sì, abbiamo due catering convenzionati
Non disponiamo di cucina interna ma collaboriamo con catering esterni.
No, non è possibile.
La Loggia ha una capienza massima di 50 persone.
Disponiamo anche di una tensostruttura grande dove possiamo ospitare fino a 100 persone.
Sì, nella zona Porto-Darsena, oppure nella tensostruttura del parco.
E’ possibile organizzare il dopocena con DJ o musica dal vivo.
La musica deve essere spenta entro le ore 24:00. L’ultima barca deve partire entro le ore 00:30.
I costi variano e sono stabiliti in base al numero di ospiti e i servizi richiesti (solo la cerimonia o anche il ricevimento. Mandate una mail a veronica@isoladelgarda.com per ricevere un preventivo
Includiamo il nostro personale per assistere gli ospiti dall’inizio alla fine dell’evento e il nostro aiuto nel trovare i fornitori più adatti alle vostre esigenze.
Sì, possiamo organizzare un sopralluogo partendo dal porto più vicino a San Felice del Benaco.
Per richiedere un sopralluogo è necessario contattarci via email a veronica@isoladelgarda.com
L’Isola del Garda gestisce il trasporto lacustre per i fornitori dal porto più vicino a San Felice del Benaco. Si utilizza una chiatta per forniture ingombranti.
Per persone con difficoltà, abbiamo un golf car da tre posti utilizzabile per gli spostamenti ove possibile.
E' però necessario riuscire a fare qualche scalino per salire e scendere dalla barca per poterci raggiungere.
Il personale dell’isola e’abilitato al primo soccorso.
I volontari del Garda e Guardia costiera si occupano dei trasferimenti su chiamata di emergenza.
Siamo forniti di un defibrillatore (DAE) e personale abilitato all’uso dello stesso.
É possibile fare fotografie nei giardini e terrazze, tensostruttura. Non è concesso fare fotografie dell’interno della villa.
Sì, l’utilizzo di un drone va segnalato per tempo. Viene richiesta la copia dell’assicurazione patentino e documento di chi lo utilizza.
Sì, le immagini e video per i matrimoni vanno utilizzati per scopi privati e non commerciali.
Nel momento in cui si utilizzano immagini per scopi commerciali deve essere fatta una richiesta scritta a info@isoladelgarda.com
Sì, per avere un preventivo a riguardo scrivere a info@isoladelgarda.com
Sì, ma consigliamo di lavorare con fornitori di nostra fiducia che conoscono già la nostra realta’. Possiamo fornirvi i contatti necessari.
Per eventi senza allestimenti e logistiche importanti non è necessario avere una wedding planner. Abbiamo una squadra qualificata che può assistervi il giorno dell'evento. Per coppie dall’estero o eventi di una certa importanza possiamo fornirvi contatti di wedding planners in base alle vostre esigenze.
Sì, ma l’allestimento verrà gestito il giorno dell’evento se si tratta della cerimonia.
La tensostruttura può essere allestita già dal giorno prima con un costro extra.
Si garantisce l’esclusività dell’utilizzo della location al sabato.
Infrasettimanalmente solo su richiesta.
Non è possibile pernottare sull’Isola. Possiamo consigliare vari alberghi sul lago, raggiungibili facilmente dal punto di imbarco.
E’ possibile partire da diversi porti del lago. Consigliamo di partire dai porti più vicini (15 minuti di trasferta).
Per gli ospiti utilizziamo imbarcazioni semi coperte da 55 posti.
Gli sposi utilizzeranno una barca a loro scelta più piccola.
Questo servizio non è incluso nella tariffa di affitto per la sola cerimonia. E’ incluso nel pacchetto che include cerimonia+ ricevimento.